Clicca qui per scaricare il regolamento e la scheda di adesione
del Santarosa Pastry Cup 2018
…Santarosa Pastry Cup 2018…
7 amarene… erano quelle che costellavano la Santarosa in origine, probabilmente per simboleggiare i 7 Doni dello Spirito Santo, le 7 Virtù teologali e cardinali, i 7 Sacramenti… perché il 7 è da sempre considerato il numero perfetto per eccellenza e riveste un ruolo fondamentale nella simbologia biblica, ma non solo. Lo ritroviamo, infatti, in tutte le religioni, nella scienza, nelle dottrine mistiche e nelle credenze popolari… Ed è anche il numero che ha ispirato il tema della prossima edizione del Santarosa Pastry Cup, la VII, appunto.
“Sfogliatella 7 Sensi”
La Sfogliatella Santarosa è da sempre considerata un dolce perfetto perché, oltre a soddisfare il gusto, riesce a coinvolgere gli altri sensi attraverso i suoi variegati colori, la sua musicale croccantezza, i suoi profumi agrumati e la sua delicata consistenza.
Il sesto senso nasce dalla sublimazione e dalla fusione delle precedenti percezioni sensoriali, che creano una meravigliosa esperienza soggettiva… Ma il settimo?
È proprio questa la sfida che lanciamo ai concorrenti della VII edizione del Santarosa Pastry Cup, che dovranno arricchire la loro creazione dolciaria con un settimo elemento, univoco e caratterizzante, che ne esprima la pienezza e la completezza, attributi propri del significato del numero 7, e che verranno giudicati dai “magnifici 7” della Giuria di Qualità di quest’anno.